L’offerta
L’offerta è rappresentata dalla ciotola dorata con i semi e il bicchiere in cristallo al centro, sullo sfondo di foglie immerse nell’acqua e di aironi incisi su vetro.
Intorno una girandola di immagini: figure tratte dalla spiritualità orientale buddhista e induista e di giovani donne, tutte giocate sul contrasto cromatico degli ocra dorati e del verde-azzurro.
La realtà intima è un vortice dove non ci sono spazi vuoti: dalla dimensione del sogno che si presenta nella parte in alto – in un’atmosfera che sembra sciogliersi – in basso via via la realtà si cristallizza in presenze sempre più terrene, tra incrostazioni perlacee e ambrate (i gioielli) fino al bianco e nero della pagoda e della ragazza con la lunga treccia, in basso a destra, che è l’aspetto materiale della realtà, carico del suo vissuto.
